![]() |
CONDIZIONI CONTRATTUALI |
Condizioni Contrattuali Nr. 04-2014 del 27 novembre 2014
Stampa le condizioni contrattuali di seguito descritte
Sul sito www.GolosaMania.it si possono acquistare beni di
Pasticceria freschi e predisposti solamente su ordinazione.
I beni esposti sul sito sono realizzati dalle Pasticcerie Artigiane che
aderiscono a GolosaMania.it utilizzando beni naturali di elevata
qualità. I beni consegnati potrebbero differire leggermente dalla
rappresentazione fotografica in quanto ogni Pasticceria Artigiana ha una
propria sensibilità artistica nell’utilizzo dei beni stagionali soggetti
a naturali cambiamenti.
GolosaMania.it offre quindi il seguente servizio tramite il proprio
sito:
1. Presentazione dei beni
2. Gestione delle fasi di acquisto da parte dei clienti
3. Ricezione e controllo del pagamento
4. Inoltro dell’ordine alle Pasticcerie Artigiane
Per quanto riguarda il punto 1. GolosaMania.it precisa che tutte le
fotografie, le descrizioni, gli ingredienti pubblicati sul sito vengono
forniti direttamente dalle Pasticcerie Artigiane che rimangono
responsabili della correttezza dei contenuti.
Per quanto riguarda il punto 4. GolosaMania.it si fa carico di inoltrare
tempestivamente alla Pasticceria Artigiana i dettagli dell’ordine,
relativi al bene ordinato, alla quantità, alla eventuale
personalizzazione, alla destinazione.
Rimane totalmente a carico della Pasticceria Artigiana la realizzazione
e la consegna di quanto ordinato.
PREZZI DI VENDITA DEI BENI E SPESE DI SPEDIZIONE
Il prezzo del bene, comprensivo di IVA, corrisponde a quello pubblicato
sul negozio online.
Le spese di spedizione corrispondo a Euro 6,00 comprensive di IVA e
vengono visualizzate dal cliente nella fase di Ordine, nella pagina
“Riepilogo Ordine”.
I prezzi dei beni possono subire variazioni in base alla stagione, in
base alla disponibilità di reperire la materia prima oppure in base alla
quantità di materia prima utilizzata o alla dislocazione dell'area
geografica ove consegnare i beni ordinati.
È compito di GolosaMania.it aggiornare velocemente il listino al fine di
garantire la massima trasparenza.
Nell’eventualità in cui, per particolari motivi, si verifichino
variazioni di prezzo successivamente all’inoltro dell’ordine da parte
del cliente, la variazione verrà prontamente comunicata al cliente da
GolosaMania.it. In questo caso il cliente – se lo vuole - avrà la
facoltà di recedere dall’ordine e GolosaMania.it provvederà alla
restituzione dell’importo pagato se già effettuato.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Le modalità di pagamento avvengono nel seguente modo: il pagamento viene
effettuato al momento della conferma dell’ordine da parte del cliente.
GolosaMania.it non procederà alla esecuzione dell’ordine se non dopo
aver ricevuto e verificato l’avvenuto pagamento.
Le modalità di pagamento previste sono le seguenti:
BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
E’ previsto solo per ordini particolari che non possono essere
effettuati mediante l’utilizzo del sito in quanto non compresi nelle
descrizioni dei beni ivi presenti. Questa modalità di pagamento va
concordata con GolosaMania.it tramite mail
regala@golosamania.it o al nr tel 030930940.
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, la conferma
definitiva dell'accettazione di quanto ordinato avviene solo all'atto
dell'effettivo accredito dell'importo dovuto sul c/c di GolosaMania.it -
Comingest Srl, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di
effettuazione dell'ordine da parte del cliente, decorsi i quali l'ordine
viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo
dell'ordine (anno, tipo e numero ordine), che viene rilasciato nella
mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
Intestatario:
COMINGEST SRL
Coordinate Bancarie:
UBI Banco di Brescia SPA
Agenzia di Sarezzo - Via Roma, 8
CIN 77
ABI 03500
CAB 55220
CC 000000006940
IBAN IT77C0350055220000000006940
TEMPI DI REALIZZAZIONE dei beni freschi delle Pasticcerie
Artigiane di GolosaMania.it
I beni delle Pasticcerie Artigiane , al fine di garantirne la freschezza
e l’alta qualità, vengono preparati solo su ordinazione. I tempi per
realizzare i beni e consegnarli a domicilio sono di circa 24 ore per le
torte tradizionali. I tempi di consegna per le torte personalizzate e
decorate i tempi di consegna vengono valutati di volta in volta e
comunicati prontamente al cliente prima della conferma ordine.
I beni ordinati vengono lavorati dal martedì alla domenica compresa:
tale tempo può variare a seconda della quantità e della complessità
della richiesta.
Il Lunedì è giorno di riposo. Gli ordini inoltrati il Lunedì verranno
evasi a partire dal martedì pomeriggio.
MODALITA’ E TEMPI DI CONSEGNA dei beni realizzati dalle
Pasticcerie Artigiane di GolosaMania.it
GolosaMania.it accetta solo ordini che prevedono la consegna sul
territorio descritto dettagliatamente nel sito alla pagina"Dove Consegniamo”.
Il trasporto che viene effettuato direttamente dalla Pasticceria
Artigiana più vicina alla destinazione o da un Corriere. Il trasporto
avviene in modo da garantire l’integrità del bene e il corretto
mantenimento della refrigerazione.
Le torte a domicilio di GolosaMania.it vengono consegnate nei tempi
indicati dal Cliente al momento dell’effettuazione dell’ordine e,
comunque, non prima di 24 ore dal momento dell’avvenuto pagamento.
In caso di urgenza (cioè per consegne in tempi inferiori alle 24 ore) è
necessario contattare direttamente GolosaMania.it via e-mail a
Regala@GolosaMania.it per verificare la disponibilità della
Pasticceria Artigiana ad evadere l’ordine.
Le consegne vengono eseguite dal martedì alla domenica durante i normali
orari di apertura delle Pasticcerie Artigiane, l'orario delle consegne
potrebbe subire delle variazioni a causa delle condizioni di traffico,
dell'ubicazione geografica, della numerosità delle consegne da
effettuare.
Al fine di effettuare una precisa consegna, il cliente è tenuto a
verificare di aver indicato correttamente durante la compilazione
dell’ordine tutti i dati del destinatario (nome, cognome, indirizzo,
telefono fisso, telefono cellulare, fascia d’orario scelta...) che dovrà
ricevere il/i bene/i.
Se al momento della consegna il destinatario non fosse raggiungibile la
Pasticceria Artigiana o il Corriere riporteranno il bene in sede. Sarà
cura del destinatario preoccuparsi del ritiro.
Nel caso in cui la consegna dei beni subisca ritardi (vedi anche quanto
descritto nelle “Condizioni Generali di Vendita”) la Pasticceria
Artigiana e/o il Corriere si prodigheranno affinché il destinatario e/o
il mittente vengano tempestivamente avvertiti, ma non si assume nessuna
responsabilità riguardo il ritardo stesso né eventuali disservizi
cagionati al destinatario.
CONSIGLI PER LA RICEZIONE DEI BENI ORDINATI
Al momento della consegna dei beni GolosaMania.it, il Cliente è tenuto a
controllare che:
- il numero dei colli corrisponda a quanto ordinato
- il contenuto risulti integro, non danneggiato o comunque alterato
- il contenuto corrisponda a quanto ordinato.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle
indicazioni di quanto ordinato devono essere immediatamente contestati a
chi effettua la consegna.
Una volta accettato/i il/i bene/i, il Cliente non potrà opporre alcuna
contestazione circa le condizioni di quanto consegnato.
Eventuali problemi conseguenti al consumo del bene dovranno essere
tempestivamente comunicati alla Pasticceria Artigiana che ha realizzato
il bene o via e-mail a Regala@GolosaMania.it che si farà carico del
problema e si prodigherà nella sua soluzione.
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
È obbligo del Cliente, al fine di poter soddisfare quanto indicato negli
articoli 3 e 4 del D. Lgs. 185/99, provvedere alla conservazione dei
beni forniti.
GolosaMania.it non si assume alcuna responsabilità per disservizi
imputabili a cause esterne a lei medesima e a causa di forza maggiore,
quali a titolo di esempio: catastrofi o eventi naturali, scioperi,
incendi, rotture accidentali dei macchinari di produzione o dei veicoli
adibiti al trasporto, incidenti stradali, ecc. o tutto ciò che impedisca
la corretta attuazione degli accordi di vendita, secondo tempi e modi
concordati.
METODI DI CONSERVAZIONE DEI BENI E INGREDIENTI
Tutti i beni forniti dalle Pasticcerie Artigiane devono essere
conservati in luoghi freschi e asciutti; devono essere consumati freschi
o entro la data indicata sulla confezione. Le Pasticcerie Artigiane
provvederanno a far sì che ogni bene al momento della consegna abbiano
indicato gli ingredienti di cui è composto, sempre nel rispetto delle
vigenti normative.
GARANZIA DELLA QUALITA’ DEI BENI FORNITI
Su GolosaMania.it sono offerti in vendita esclusivamente beni di prima
qualità o comunque ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
Le Pasticcerie Artigiane che realizzano i beni venduti su GolosaMania.it
garantiscono il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione
dei beni alimentari fino al momento della consegna nel luogo indicato
dal cliente nell’ordine. Per tutti i beni venduti vale la responsabilità
delle Pasticcerie Artigiane.
Nel caso in cui il bene risultasse alterato nelle sue caratteristiche
essenziali o non commestibile, il cliente potrà richiedere alla
Pasticceria Artigiana che ha realizzato il bene, la sostituzione del
bene stesso, anche tramite GolosaMania.it inviando una e-mail a
Regala@GolosaMania.it entro 5 giorni lavorativi decorrenti la data
di ricevimento dei beni. E’ a carico della Pasticceria Artigiana che ha
realizzato il bene verificare il rispetto dei termini sopra indicati. La
Pasticceria Artigiana provvederà al ritiro del bene a proprie spese e ne
valuterà l’effettiva alterazione e , in caso di riscontro positivo,
provvederà alla sostituzione delle merce a proprie spese entro e non
oltre il termine di 30 gg dalla data di ricezione del reso. In caso di
riscontro negativo, la Pasticceria Artigiana lo comunicherà al cliente
al quale non verrà inviato alcun bene in sostituzione. Il cliente potrà,
a spese proprie, ritirare il bene presso la Pasticceria Artigiana entro
7 giorni dalla comunicazione dell’esito negativo della procedura.
DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso non si applica per i beni offerti da
GolosaMania.it in quanto freschi e su ordinazione.
Le vendite di beni via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05
(artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè
effettuate al di fuori dei locali commerciali.
GolosaMania.it di COMINGEST SRL – p.le Europa, 31 – 25068 SAREZZO
Brescia - P.IVA 01641630981 - C.Fiscale 09252170155 offre un servizio di
vendita online alle Pasticcerie Artigiane aderenti al network che
offrono ai privati beni alimentari freschi di elevata qualità.